BOOKING 0814972238

Gemellaggio Ischia - Ponza

Storie di due isole che si intrecciano

 

 31 Marzo 2017 Gemellaggio Ischia - Ponza Un “ matrimonio “ che si doveva Fare

Questa mattina è stata accolta - al Porto di Napoli - la delegazione capitanata dal Sindaco di Ponza Piero Vigorelli,- in partenza per Ischia - ospite delle unità Alilauro, per presenziare alle iniziative legate al gemellaggio di Ponza con l’ isola Verde. Un “matrimonio “ - quello tra le due isole – che solo oggi si è deciso di celebrare ma che di fatto è retrodatabile al 1734 - quando - quattrocento famiglie emigravano da un’ isola all’altra . Due isole – Ponza e Ischia – dalle storie intrecciate il cui obiettivo è oggi quello di agevolare ed incentivare gli scambi culturali e turistici recuperando e salvaguardando le radici e soprattutto intensificando i collegamenti marittimi. La Delegazione di Vigorelli sbarcherà ad Ischia intorno alle ore 12.00 dove sarà ricevuta dal Sindaco - Giosi Ferrandino - per poi essere impegnata in una serie di incontri istituzionali e di visite al territorio ischitano.
Nel corso delle attività programmate per la celebrazione del gemellaggio la delegazione di Vigorelli presenterà il prprio territorio ponendo l’accento sulle potenzialità turistiche e culturali derivanti da tale iniziativa.
“Siamo orgogliosi di ospitare questa delegazione; – commenta Salvatore Lauro – le attività fatte e da farsi hanno il merito di valorizzare il turismo, l’enogastronomia e tutti i settori produttivi delle due comunità interessate al gemellaggio. Vedo sempre con piacere le sinergie per i reciproci interessi economici che possono valorizzare”.

 

WE ARE SOCIAL