Alinews
Alilauro al fianco dell’atleta paralimpico Gianni Sasso: “Obiettivo comune, superare i limiti”
News > News
4 Aprile 2025
Icona di coraggio e determinazione, ambasciatore di una disabilità che non conosce ostacoli, diventa testimonial dell’azienda e mira a stabilire il record mondiale di corsa con le stampelle: appuntamento il 6 aprile con la “Salerno Corre”

Icona di determinazione e coraggio, sportivo a 360 gradi ed efficace mental coach di tante persone che scoprono di dover fare i conti con improvvise disabilità, l’atleta paralimpico Gianni Sasso, già detentore del record mondiale di maratona con le stampelle e campione di paratriathlon, disciplina con la quale ha partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, diventa testimonial di Alilauro e del Gruppo Lauro, che sostiene le prossime imprese sportive dell’ischitano, che ha perso un arto a causa di un drammatico incidente stradale quando aveva 16 anni.
Il prossimo obiettivo di Sasso è quello di stabilire il record mondiale di corsa sui 10 chilometri con le stampelle: la prima sfida è in programma il prossimo 6 aprile nella “Salerno Corre” (inizio ore 8.30, info www.salernocorre.it).
“Il sostegno di Alilauro e del Gruppo Lauro rappresenta non solo un aiuto concreto nella preparazione, ma anche un importante segnale di vicinanza, da parte di un’impresa leader nei trasporti, al mondo dello sport e dell’inclusione”, sottolinea Gianni Sasso, che ha trasformato la sua condizione di disabilità in un’opportunità, dimostrando come lo sport possa aiutare ad abbattere qualsiasi barriera: il suo messaggio ha ispirato migliaia di persone, in Italia e nel mondo.
“Abbiamo voluto legare il nome dell’azienda a un esempio così straordinario di resilienza e determinazione, convinti che quello di superare i limiti sia un obiettivo comune a chiunque voglia oltrepassare l’orizzonte raggiungendo i propri obiettivi”, spiega l’amministratore delegato di Alilauro, Eliseo Cuccaro.
Attraverso i canali social e la comunicazione diretta, il Gruppo inviterà gli utenti a seguire da vicino le imprese sportive dell’atleta. Questo il testo a supporto della campagna che invita a sostenere Sasso: “A quelli come noi piace, da sempre, superare i limiti. Guardare oltre l’orizzonte. Varcarlo. Amiamo le sfide, abbattiamo le barriere. Per questo, da oggi viaggiamo insieme a chi incarna la nostra filosofia. Ci sono viaggi che non conoscono confini: segui anche tu le imprese dell’atleta paralimpico Gianni Sasso”.
L’atleta, che ha origini ischitane, sarà testimonial per Alilauro dei servizi legati all’inclusività: da anni il Gruppo ha abbattuto ogni possibile barriera architettonica, nella convinzione che il viaggio sia un diritto inalienabile. Nei porti e sulle unità è previsto personale espressamente dedicato alle persone con mobilità ridotta (PMR) e si dispone di un’auto elettrica attrezzata a favorirne il trasporto.
