Alinews
Il Gruppo Lauro alla TTG Travel Experience di Rimini
News > News
1 Ottobre 2024
Dal 9 all’11 ottobre siamo protagonisti alla manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo. Per raccontare la filosofia di una realtà che punta su esperienze e innovazione
Raccontare i cambiamenti nel mondo dello shipping, illustrare la grande crescita del Gruppo Lauro, rappresentare gli sforzi in termini di riduzione delle emissioni e, soprattutto, di crescita del comfort e dei livelli esperienziali dei viaggi a bordo degli aliscafi e dei catamarani della nostra flotta: con questi obiettivi, il Gruppo Lauro sarà presente alla sessantunesima edizione della “TTG Travel Experience”, organizzata da Italian Exhibition Group dal 9 all’11 ottobre alla Fiera di Rimini: si tratta della manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, con l’arrivo atteso di più di 1000 buyer da 75 Paesi, con un totale di 2700 espositori distribuiti su 26 padiglioni.
Il Gruppo avrà uno spazio riservato al padiglione C7, Stand 10 e abbraccerà il tema generale dell’edizione della fiera, la Veritas, per un settore – quello turistico – che oggi più che mai ha l’esigenza di basarsi su racconti veritieri dei territori, dati di tendenza certi, analisi di mercato scientificamente comprovabili, in un tempo in cui lo storytelling è artificialmente creato, dilagano le fake news e le recensioni sono spesso fuorvianti. La trasparenza è invece, da sempre, il motore della filosofia di Alilauro, secondo i valori rappresentati per primo dal fondatore, Agostino Lauro.
E quest’anno l’offerta espositiva di TTG Travel Experience si arricchisce con un focus sul turismo nautico, settore in forte crescita che nello scorso anno ha registrato un aumento delle prenotazioni del 130%. Le categorie coinvolte spaziano dal charter nautico alle crociere, dai porti turistici ai parchi fino alle riserve costiere, coinvolgendo anche skipper, corsi per barche da diporto, diving, escursioni in barca e associazioni di categoria.